Ca' della Corte - Venezia

Ca' della Corte - Venezia

Ca’ della Corte nasce come attività ricettiva nel Settembre 1999 come primo B&B ufficiale registrato a Venezia (ne sorgeranno nel tempo una moltitudine) ma lo spirito che muove la titolare non è solo quello del business ma soprattutto il piacere e la cura dell’accoglienza dell’ospite.  Prova ne sono gli arredi ed i servizi.

Ca’ della Corte è infatti una realtà a se stante.

Infatti la proprietaria abita ancora una parte dell’immobile e questo dà all’ospite la percezione reale di essere in una ampia, raffinata, confortevole grande casa.

Nel corso degli anni il rapporto personale con gli ospiti e le caratteristiche del palazzetto hanno fatto si che si sviluppasse sempre più anche la parte dedicata agli eventi.

In Ca’ della corte sono stati ospitati workshops di fotografia tenuti da 2 dei più grandi fotografi al mondo (l’Americano Alex Webb, il Norvegese Morten Krogvold)

Ogni anno una o 2 volte un gruppo di musicisti provenienti da varie parti del mondo si trovano per studiare musica sacra e antica sotto la prestigiosa guida di Mary Earl (Oxford University) e di Philip Torby (Trinity College London) e alla fine insieme tengono un concerto ad ingresso libero (Chiesa di S.Trovaso e Tolentini) e le offerte vengono destinate a Charity.

Gruppi di pittura, corsi in lingua Inglese su Leonardo da Vinci, matrimoni, anniversari, compleanni, feste, spot pubblicitari, offrendo voce a chi elegge Venezia come punto di incontro e di scambio

Web: www.cadellacorte.com/it

Torna all'elenco

 

Per ordinare il dvd del film documentario sulla storia delle perle Veneziane CLICCA QUI